Caldaia 24 kw quanti mq
Sapevi che ogni tipologia di casa, in base ai propri metri quadri, ha bisogno di un determinato tipo di caldaia, o meglio di una potenza necessaria per riuscire a coprire tutta l’area?
Potrai richiedere assistenza ad un tecnico specializzato che ti saprà dare tutte le informazioni di cui hai bisogno fornendogli tutte i parametri che rispetta la tua casa, per capire qual è la caldaia migliore da acquistare, montare e installare nel tuo appartamento.
Ci sono caldaie adatte a case piccole ovvero fino a 50 mq, altre per case che vanno dai 50 ai 100, altre ancora dai 100 ai 150 e così via.
Per capire qual è il miglior tipo di caldaia, in sostanza dovrai fare un calcolo di quanto fabbisogno termico necessitano i tuoi spazi, che siano di casa o di lavoro, per essere riscaldati. Per fare questo dovrai ovviamente tenere in considerazione l’esposizione della casa, il numero di finestre, il luogo in cui abiti e quindi quanto incidono gli agenti atmosferici nel riscaldamento della tua casa.
Ciò che dovrai tenere in considerazione sono pure le condizioni della casa. Se è una casa vecchia, che non ha pareti isolate, dovrai aumentare sicuramente i kw, perché la casa tenderà ad essere fredda. Se invece è una casa più nuova, costruita con materiali di alta qualità, con un isolamento delle pareti adeguato, una coibentazione fatta ad arte, allora il discorso cambia e potresti aver bisogno anche di meno potenza.
Quindi in base ai metri quadri puoi decidere che potenza di caldaia scegliere. La caldaia con una potenza pari a 24 km è una caldaia adatta a case fino a 100 mq. Da tenere in considerazione sono anche il numero di stanze della casa, il numero di bagni e anche il gusto personale di ognuno, ovvero quanto e quando si ha bisogno di riscaldare la casa.
SuperMario24 è il pronto intervento attivo 24h al giorno, 7 giorni su 7, reperibilità immediata e Assistenza Caldaie in tutti i quartieri di Milano al numero 391.3462544
Scopri anche il nostro servizio di Assistenza Caldaie Milano
1 Commento. Nuovo commento
ho una caldaia a legna di 28 kw che manda acqua calda ai sanitari e ai radiatori. Quanti metri quadri puo’ scaldare? Per collegarla ad una stufa a metano che prezzo ci vorrebbe ? Il bruciatore a legna sta sopra e la caldaia a metano nel piano sottostante. potreste darmi gentilmente una risposta rapida dato che devo traslocare dalla casa attuale. Naturalmente capisco che la risposta sara’ approssimativa ma vi ringrazio ugualmente.