ASSISTENZA CALDAIE LIZZI
La tua caldaia inizia a dare i numeri? Senti che emette rumori strani, che non avevi mai avvertito prima, oppure ha perdite di liquidi o senti odore di gas. La pressione dell’acqua è molto bassa e l’acqua esce a malapena dal rubinetto quando la imposti sulla funzione calda.
Allora devi subito rivolgerti ad un esperto degli impianti e del mondo delle caldaie, come un tecnico dell’assistenza caldaie Lizzi Marche.
Scegliere un servizio così professionale vuol dire affidare la propria caldaia in mani sapienti, che in men che non si dica sapranno risolvere qualsiasi tipo di guasto sia potuto capitare.
È facile riconoscere le anomalie nel funzionamento della caldaia quando questa inizia a comportarsi in modo diverso rispetto al solito. Ma a volte i problemi potrebbero celarsi molto bene e da piccoli potrebbero diventare grandi ed in questo modo farvi spendere molti soldi, per esempio con una rottura totale ed una sostituzione e montaggio e installazione di una nuova caldaia.
Per questo motivo è molto importante rispettare i cicli di manutenzione e revisione dell’impianto, che potrete trovare all’interno del libretto che vi verrà consegnato al momento dell’acquisto e dell’installazione della caldaia e che riporta le date di scadenza, ovvero di quando dovrà venire effettuata la manutenzione e la revisione periodicamente.
Solitamente, in base ai vari modelli, queste devono essere fatte ogni due o ogni tre anni e consistono in un controllo generale delle componenti e dei funzionamenti per assicurarsi che l’impianto sia in regola con le normative vigenti, che funzioni perfettamente, ovvero che si efficiente e non vi faccia spendere in bolletta più del dovuto.
Oltre alla classe energetica in questo caso è molto importante anche sapere che un impianto rovinato, sporco o con pezzi usurati si sforza molto di più per produrre acqua calda o per riscaldare gli ambienti della casa ed in questo modo fa aumentare vertiginosamente sia le spese in bolletta che gli sprechi energetici e l’inquinamento dell’atmosfera.